Isolamento per un domani migliore

Case da Brivido

 

Perché Case da Brivido

 

Il progetto “Case da Brivido” (#casedabrivido) si inquadra in un periodo di forte implementazione dello stabilimento URSA di Bondeno - ricostruito integralmente dopo il sisma del 2012 e inaugurato nel 2015 – e di rilancio del brand URSA e di URSA XPS, prodotto con le più moderne tecnologie di estrusione, adottate con gli impianti del polo ferrarese.
URSA si pone con la nuova campagna di comunicazione il preciso obbiettivo di estendere la conoscenza del proprio brand al pubblico consumer, avvicinandolo alle tematiche inerenti l’isolamento ed il comfort abitativo, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale; per fare questo è necessario trovare un messaggio divertente ed accattivante, che, strappando anche qualche sorriso, sia in grado di coinvolgere il pubblico riuscendo nello stesso tempo a farlo riflettere su questi temi di grande importanza ed attualità fornendo qualche spunto utile.

 

Il concept

 

La strategia video-digitale a contenuto virale lanciata a inizio febbraio si basa su comicità allo stato puro: in esclusiva su casedabrivido.tv – il broadcast senza paura -, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook URSA Italia, il grande pubblico si gode le puntate di un'esilarante webserie, che vedono protagonisti due artisti noti al pubblico televisivo e radiofonico, come il comico Herbert Ballerina e la speaker Giulia Salvi.

 

 

A partire dall’inizio di febbraio vengono diffusi sui social con cadenza quindicinale i tre divertentissimi sketch: Herbert è una persona come tante altre, un padrone di casa un po’ imbranato, che nella sua quotidianità subisce i disagi di una cattiva coibentazione: non solo non sa come ovviare ai problemi di isolamento termico, ma ignora cosa sia il risparmio energetico, forse non si è mai posto il problema su quella che deve essere la qualità e la sicurezza dei materiali che sceglie per la propria abitazione.

 

 

Giulia alias URSA viene in aiuto del simpatico e goffo personaggio, facendogli capire che ai suoi problemi esiste una soluzione più semplice del previsto, ovvero quella di intervenire in maniera efficace sull’isolamento della propria casa, traendone molteplici benefici per la salute, la qualità della propria vita e dell’ambiente e non da meno …per il portafoglio!

 

 

Case da Brivido a MADE expo 2017

 

“Case da Brivido” - presentata in anteprima alla rete vendita URSA in occasione di un evento dedicato - trova una grande cassa di risonanza fuori dal mondo digitale nella fiera internazionale di settore MADEexpo, che si tiene a Milano dall’8 all’11 marzo.

Il focus sull'innovazione dell’azienda si riflette nel percorso di visita all'interno spazio espositivo, costruito come un'esperienza coinvolgente dove scoprire, guardare e conoscere da vicino la filiera di benessere e sostenibilità creata con gli isolanti URSA.

 

 

I visitatori possono approfondire le tecnologie URSA, che si esprimono in un'offerta articolata di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze progettuali e applicative nell'edilizia civile e della trasformazione industriale.

All’interno dello stand gli sketch vengono proiettati su un megaschermo, in alternanza con video di carattere informativo e tecnico, consentendo così al team commerciale e tecnico di illustrare il progetto globale di comunicazione unitamente ai prodotti ed alle soluzioni URSA.

 

 

Durante i giorni di manifestazione i visitatori possono partecipare ad una serie di appuntamenti di formazione tecnica - dedicati ai professionisti - ed informazione sui temi di interesse comune toccati dalla campagna, il tutto in una accogliente location che simula uno spazio abitativo.

 

 

I protagonisti Herbert e Giulia infine garantiscono un pomeriggio di svago e divertimento a tutti coloro che vogliano conoscerli di persona.

 

 

Dal divertimento all’educazione

 

Dopo la “Fase 1” improntata sul divertimento e capace di incuriosire il pubblico - culminata con l’evento fieristico -, la campagna entra quindi nella “Fase 2”, che prosegue fino all’autunno 2017, nella quale l’aspetto educativo diventa preponderante: il sito Casedabrivido.tv e i canali social diventano ora veicolo di contenuti dedicati che riguardano gli argomenti di sostenibilità, isolamento, risparmio energetico, riqualificazione edilizia, trattati in maniera chiara ed alla portata di tutti, a completamento del percorso che l’azienda ha deciso di intraprendere per rilanciare il proprio brand e le proprie soluzioni per l’isolamento.

 

 

I risultati della campagna sono davvero eccezionali: milioni di visualizzazioni degli sketch, una crescita esponenziale della fan base per la pagina FB, la grande partecipazione del pubblico di giovani e meno giovani nelle avventure di Herbert, migliaia di interazioni su tutti i social, ma soprattutto un grande obiettivo centrato: fare un passo utile per informare, sensibilizzare ed educare il grande pubblico a temi di grande attualità e valenza ambientale, sociale ed economica.

 

Troppo Freddo

 

 

Troppo caro

 

 

Troppo Caldo

 

 

Link

 

Casedabrivido.tv

Case da brivido a MADE 2017

 

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