Isolamento per un domani migliore

 

URSA Italia è socia di:

 

ANIT - Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico
ANIT è un’associazione senza fini di lucro nata nel 1984. Obiettivi generali dell’Associazione sono la diffusione, la promozione e lo sviluppo dell’isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria come mezzo per salvaguardare l’ambiente e il benessere delle persone.
info@anit.it  - www.anit.it

 

FIVRA - Fabbriche Isolanti Vetro Roccia Associate
FIVRA è l’associazione italiana dei produttori di lane minerali che si propone di promuovere in Italia l’utilizzo delle lane minerali come materiali isolanti destinati all’edilizia, allo scopo di contribuire in maniera rilevante al risparmio energetico, alla riduzione delle emissioni di CO2, nonché al miglioramento del comfort abitativo termico e acustico.
info@fivra.it  - www.fivra.it

 

BRaVe (Building Rating Value) è il Rating di Valorizzazione ed Efficienza degli Edifici realizzato dal GestiTec BEST - Politecnico di Milano.
È un sistema di monitoraggio completo della qualità immobiliare che valuta le caratteristiche di efficienza complessiva anche in fase progettuale. L’attribuzione del punteggio - una scala dall’eccellenza AAA alla minima D - si basa su 230 parametri suddivisi in 13 famiglie.
info@braverating.com  - www.braverating.com

 

EXIBA è l’associazione europea dei produttori di pannelli isolanti in polistirene estruso o XPS.
Il polistirene estruso è un materiale termoplastico a celle chiuse di altissima qualità, prodotto da una varietà di processi di estrusione e impiegato nell’isolamento dei fabbricati e nell’edilizia in genere. L’impiego di XPS contribuisce all’obiettivo dell’efficienza energetica degli edifici europei.
info@exiba.it  - www.exiba.it