Isolamento per un domani migliore

Qualità e innovazione tecnologica

I ricercatori URSA anticipano i bisogni del mercato promuovendo l’innovazione e la ricerca a livello globale.

 

Da sempre il concetto di qualità totale al servizio degli utilizzatori rappresenta uno degli obiettivi primari di URSA, i cui stabilimenti produttivi lavorano secondo gli standard di Qualità UNI EN ISO 9001, allo scopo di garantire processi di fabbricazione ai massimi livelli qualitativi.

 

La divisione Ricerca e Sviluppo URSA presiede all’attività di ogni unità produttiva del gruppo con l’obiettivo di migliorare le performance e le caratteristiche economiche ed ecologiche dei diversi prodotti.

 

L’intero iter industriale è costantemente sottoposto a controlli severissimi al fine di ottenere la piena affidabilità dei materiali e i più alti livelli di sicurezza.

 

Tutti i prodotti URSA sono certificati dai più qualificati Istituti internazionali e contrassegnati dal marchio CE, obbligatorio in tutti i Paesi della Comunità Europea. Inoltre, le lane minerali URSA hanno ottenuto le certificazioni volontarie RAL ed EUCEB, marchi di salute e sicurezza che ne attestano la non nocività; PureOne ha conseguito ulteriori certificazioni volontarie per la sostenibilità ambientale, “Der Blaue Engel”, e per la qualità dell’aria degli ambienti interni, EUROFINS.