Isolamento per un domani migliore

URSA Italia

URSA Italia: una storia di successi che dura da oltre 20 anni

 

 

Il percorso di URSA in Italia inizia oltre 20 anni fa con l’apertura nel 1994 degli uffici commerciali della allora POLIGLAS ad Agrate Brianza (MB) e prosegue con la costruzione nel 2002 dello stabilimento di Bondeno (FE) per la produzione di XPS.

 

Con il suo nuovo polo produttivo di Bondeno (FE) − ricostruito integralmente dopo il sisma del 2012 e inaugurato in tempo record a dicembre 2014 − URSA si avvale oggi in Italia di un impianto innovativo a due linee di estrusione, dotato delle migliori tecnologie disponibili per la produzione di polistirene estruso.

 

Lo stabilimento italiano URSA risponde alla domanda di un mercato sempre più competitivo con processi evoluti e filiera rigorosamente controllata. L’elevatissima capacità produttiva, sinonimo di efficienza impiantistica ed indice di obiettivi di successo, è anche fortemente orientata all’attenzione verso la sostenibilità, l’efficienza energetica, il rispetto dell’ambiente e l’aderenza alla realtà locale che ospita l’impianto.

 

Una sfida, quella del rilancio dello stabilimento italiano, che la multinazionale URSA ha vinto puntando sul radicamento e sull’integrazione nel tessuto economico e sociale ferrarese in cui è presente da quasi 15 anni.

 

A Bondeno gli isolanti URSA sono di casa

 

 

I 5.000 metri quadrati dello stabilimento URSA di Bondeno vantano una struttura di moderna concezione, fortemente antisismica e dotata dei criteri costruttivi più attuali, dove gli isolanti URSA sono protagonisti a garanzia di prestazioni eccellenti in termini di comfort termico estivo e invernale, insonorizzazione e protezione passiva al fuoco.

 

 

Stratigrafia di copertura piana a tetto rovescio degli uffici URSA a Bondeno Stratigrafie di copertura e parete esterna dello stabilimento URSA a Bondeno
 

 

 

URSA Company Profile