Isolamento per un domani migliore

Vision e Mission

Approccio aperto per uno sviluppo ecocompatibile

 

Attualmente oltre il 30 per cento delle emissioni di gas serra sono edificio-correlate e la rapida urbanizzazione potrebbe accelerare l’impatto, già importante, sui cambiamenti climatici globali.

 

L’isolamento termico efficiente offre oggi il maggiore potenziale di risparmio energetico e contribuisce in maniera sensibile alla riduzione del fabbisogno di energia degli edifici - principalmente dovuto al riscaldamento e al raffreddamento - permettendo agli utenti di ridurre così i consumi.

 

In questa ottica URSA da sempre ricerca e sviluppa soluzioni di isolamento efficaci, in lana di vetro minerale e polistirene estruso (XPS), a garanzia di un elevato comfort termico e acustico degli edifici. I prodotti URSA contribuiscono non solo al miglioramento del comfort abitativo per l'utente finale, ma danno anche una mano all'ambiente, riducendo le emissioni di CO2 e riducendo i consumi di combustibili fossili da parte delle attività economiche.

 

Nella vision di URSA, l’uso più responsabile dell’energia attraverso la coibentazione intelligente degli edifici esprime l’apporto dell’azienda al miglioramento della qualità di vita ed alla costruzione di un futuro migliore.

Questo impegno fa di URSA un partner privilegiato per i progettisti, le imprese e gli installatori che vogliono garantire ai propri clienti l’utilizzo di prodotti che uniscono alle ottime performance tecniche la conformità rispetto ai canoni ed ai requisiti della bioedilizia.

 

Da alcuni anni questa promessa è racchiusa nella mission “Insulation for a better tomorrow”, una linea guida di valori forti condivisi dal gruppo a livello internazionale, simbolo di ogni prodotto e attività URSA.