E’ ripartita la produzione di XPS

Ci siamo! È terminata la ricostruzione del nostro nuovo stabilimento a Bondeno (Ferrara) e la produzione dei pannelli URSA XPS è finalmente ripartita.

Siamo orgogliosi di questo risultato, frutto della volontà di rimanere attivi nel tessuto socio-economico ferrarese dove siamo presenti da ben 13 anni, e reintegrare al lavoro tutti i dipendenti operativi nel precedente impianto distrutto dal terremoto del 2012.

Con un grande sforzo umano ed economico, i lavori del cantiere sono stati condensati in tempi record, dimenticandoci della pausa estiva e sfidando l’inclemenza del tempo.

Il nuovo polo produttivo, con i suoi 50.000 metri quadrati di cui oltre 5.000 coperti, è fortemente antisismico a livello strutturale, altamente industrializzato e tecnologicamente avanzato.

Le soluzioni di isolamento adottate sono un vero e proprio fiore all’occhiello: non poteva essere diversamente nel caso di URSA.

La tecnologia a secco utilizzata per la parete esterna garantisce, infatti, prestazioni eccellenti in termini di comfort termico estivo e invernale, insonorizzazione e protezione passiva al fuoco.

Anche l’intera copertura della parte produttiva dello stabilimento e degli uffici è conforme ai più alti standard di comfort termoacustico.

Proprio in questi giorni la linea produttiva ha iniziato il processo di estrusione: molto presto, quindi, torneremo a rispondere alle esigenze del mercato con un prodotto rigorosamente italiano, altamente prestazionale, garantito con la qualità e il servizio che da sempre ci contraddistinguono.

Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al sostegno costante, alla comprensione solidale e alla fiducia motivante dei clienti, della forza vendita e dei nostri dipendenti.

Con la notizia della ripartenza del nostro stabilimento a Bondeno chiudiamo in bellezza il 2014 e puntiamo dritti a un nuovo anno ricco di prospettive vincenti.