URSA #RoadtoCOP21: il nostro messaggio di impegno per la sostenibilità
Dal 30 novembre al 11 dicembre si tiene a Parigi la grande conferenza mondiale per la lotta contro il cambiamento climatico, dove i governi di tutto il mondo presenteranno le loro idee per bloccare il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Dalla conferenza verrà stipulato un accordo, che andrà a sostituire il protocollo di Kyoto.
Molte organizzazioni ed imprese hanno preparato campagne per prendere parte e comunicare la propria posizione in questo evento. In qualità di azienda ecologicamente consapevole, che si impegna per la sostenibilità, URSA non ha voluto perdere l’occasione di esprimere il proprio parere in qualità di leader del settore.
Per fare ciò, ha lanciato una campagna di comunicazione che ha coinvolto tutte le delegazioni europee di Ursa, avvalendosi di tutti i loro canali sui social media.
#RoadtoCOP21 dimostra l’impegno di URSA nei confronti dell’ambiente nell’offrire soluzioni innovative ed efficienti che soddisfino le esigenze costruttive e di progettazione attuali.
La campagna può essere seguita attraverso i canali Social Media di URSA Insulation (Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn) o canali delegazione di Ursa, tra cui le pagine Facebook e Youtube di URSA Italia.
Secondo Efren del Pino, Marketing Manager di URSA Insulation, “il vertice di dicembre a Parigi è una grande opportunità, forse l’ultima, di agire e fermare il cambiamento climatico. E’ compito di tutti noi: governi, cittadini, imprese, amministrazioni pubbliche, produttori, consumatori … quello di lavorare insieme e adottare soluzioni che ci consentano di guardare al futuro con speranza “.
Oltre il 30 per cento delle emissioni di gas serra globali sono edificio-correlate e le emissioni potrebbero essere duplicate entro il 2050 se proseguissimo le nostre attività in maniera invariata. Non cambiare aumenta i rischi e la vulnerabilità di paesi, regioni, comunità locali nei confronti dei cambiamenti climatici. La rapida urbanizzazione potrebbe accelerarne l’impatto. I prodotti URSA aiutano a ridurre la domanda di energia degli edifici, principalmente per il riscaldamento e il raffreddamento, consentendo agli utenti di ridurre i consumi energetici; in relazione alla sostenibilità, i prodotti URSA contribuiscono non solo aumentando il comfort dell’utente finale, ma dando anche una mano all’ambiente, riducendo le emissioni di CO2, e diminuendo la dipendenza dai combustibili fossili da parte delle attività economiche dei paesi.
È possibile seguire tutti i video ufficiali di questa campagna sul canale youtube di URSA cliccando qui.