URSA XPS ECO

URSA XPS ECO è la nuova frontiera dell’isolamento sostenibile in polistirene estruso: prestazioni tecniche top e la massima attenzione alle persone e all’ambiente.

Alle eccellenti performance tecniche URSA XPS ECO unisce oggi caratteristiche di sostenibilità senza precedenti, con un contenuto medio del 70% di materia riciclata nel prodotto finito.

I pannelli in polistirene estruso XPS ECO sono prodotti in assenza di HBCD, CFC, HCFC, gas a effetto serra e sostanze nocive, in osservanza alle recenti normative europee, a garanzia del minimo impatto ambientale; inoltre l’intera produzione dello stabilimento di Bondeno è certificata Indoor AirComfort (IAC) GOLD di Eurofins, che ne attesta le ridottissime emissioni a garanzia di una eccellente qualità dell’aria interna.

URSA XPS ECO è la soluzione indicata per realizzare interventi di isolamento di strutture in cui venga richiesta una elevata resistenza meccanica e ottimo comportamento all’acqua.

Con URSA XPS ECO è possibile isolare solai e pavimenti, anche particolarmente sollecitati, senza che il prodotto riduca i suoi valori prestazionali.
La sua impermeabiltà all’acqua assicura peraltro un’ottima tenuta in presenza di umidità o infiltrazioni d’acqua dal terreno.
Nell’isolamento termico di solai, pareti, coperture piane e inclinate URSA XPS ECO si dimostra affidabile e duraturo. Trova applicazione anche nei “tetti alla rovescia”, sistemi che prevedono la posa dell’isolante sopra il manto impermeabile.

Leggero, facile da trasportare, semplice da tagliare e sagomare, veloce da installare, URSA XPS ECO garantisce la realizzazione di interventi di isolamento in tempi ridotti anche nelle condizioni di applicazione più critiche e mostra la massima versatilità in funzione delle diverse esigenze applicative.