MADE expo 2021

Nel quadro della manifestazione fieristica URSA Italia ha portato la sesta edizione di ISOLA URSA, progetto divulgativo che verte sul principio di sostenibilità ambientale nell’ambito della progettazione e costruzione.

Tre i punti chiave della sessione milanese: il potenziato impegno verso le nuove generazioni, alle quali sono stati riservati gli incontri; workshop di pratica edilizia a corredo delle relazioni teoriche e la scansione delle giornate di convegni attraverso i quattro macro-temi Acqua, Territorio e Costruito,Energia e Innovazione, Aria.

A intervenire, un ventaglio di 28 relatori di altissimo profilo: dal mondo accademico ma anche da quello divulgativo, tecnico, dall’attivismo green e dalla sfera social media.
Sempre nel contesto accademico sopra menzionato, si rinviene altresì una nuova partecipazione, rappresentata dal R.U.S., la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, che si aggiunge ai numerosi Partner ormai consolidati all’iniziativa.

In questa edione, 4 giornate di Fiera e 8 convegni, per un totale di 24 ore di formazione: a consolidare il successo dei precedenti appuntamenti la partecipazione di oltre 2.000 studenti in presenza e in collegamento streaming agli incontri.