URSA XPS ECO

Nuove prestazioni e nuovo packaging

Grazie ad una costante ricerca in produzione, tutti i prodotti della gamma URSA XPS ECO presentano ora prestazioni termiche ulteriormente migliorate nei bassi spessori, garantendo non solo maggiore efficienza e comfort, ma anche una migliore risposta alle esigenze progettuali di avere un elevato isolamento in uno spessore contenuto, frequente nei casi di riqualificazione.

URSA XPS ECO cambia anche la propria veste dopo il periodo di lancio, durante il quale è stato conosciuto con un packaging bianco studiato appositamente per promuovere la nuova linea di prodotto e metterne in risalto le caratteristiche di sostenibilità. A partire da ottobre infatti i prodotti della gamma saranno confezionati nel caratteristico imballaggio giallo – colore che da sempre contraddistingue l’XPS a marchio URSA – con un pack eco-friendly, rivisitato e modernizzato, mantenendo comunque invariate le prestazioni tecniche e di sostenibilità dei pannelli.

In URSA XPS ECO la qualità sostenibile è imprescindibile e le migliori prestazioni si coniugano ad uno sguardo attento volto a futuro, ambiente e persone.

A definire la sostenibilità di URSA XPS ECO sono i plus:

  • contenuto di riciclato medio del 70% nel prodotto finito;
  • imballaggio con packaging eco-friendly costituito dal 30% di materiale riciclato e riciclabile al 100%;
  • movimentazione con bancali a “zero consumo” realizzati con gli sfridi di produzione;
  • certificazione IAC GOLD di Eurofins, attestazione dell’assenza di emissioni nocive.