URSA è ENERGIA

La strategia di comunicazione di URSA 2019 nasce a partire da un concetto semplice, ma di grande portata: prima di concentrarsi sulla produzione di volumi sempre più smisurati di energia, è più intelligente usare bene – e tutta – l’energia che è già a nostra disposizione. Il risparmio energetico è quindi la chiave per abbandonare la via di un consumo sconsiderato ed intraprendere un nuovo cammino verso un utilizzo più responsabile dell’energia, in funzione dei nostri reali fabbisogni.

La retorica utilizzata nella campagna è stata di proposito leggermente irriverente nei confronti delle fonti energetiche rinnovabili, per stimolare una riflessione profonda sulla priorità del risparmio energetico: utilizzare solo quello che serve senza sprechi non è ulteriormente rimandabile perché nessuna tecnologia di produzione, conservazione e distribuzione energetica – né oggi né mai – sarà sufficiente a colmare richieste da ritmo insostenibile.

Riteniamo che l’energia più rinnovabile sia proprio quella risparmiata. E dato che l’isolamento termico dei prodotti URSA contribuisce al risparmio energetico, #URSAèENERGIA.