URSA, gli isolanti per l’edilizia sostenibile

Risparmio energetico e benessere abitativo sono gli obiettivi primari dell’isolamento termico degli edifici realizzato con le soluzioni URSA.

L’applicazione di materiali isolanti negli ambienti domestici e nei luoghi di lavoro contribuisce a contenere le dispersioni di calore e a ridurre l’inquinamento acustico.

Gli isolanti devono essere installati nelle zone più sensibili dell’edificio e devono avere caratteristiche tecniche e prestazioni specifiche in funzione del contesto e della funzione a cui devono assolvere.

Riduzione dei consumi energetici e comfort termico e acustico sono oggi elementi fondamentali per la qualità dei nostri edifici. Se la legislazione definisce da un lato i livelli minimi di efficienza e di comfort, spetta però a noi decidere come raggiungere tali prestazioni.

Alla base della buona riuscita di un intervento di isolamento sono la corretta progettazione, la scelta delle tecnologie costruttive adeguate e una posa in opera eseguita a regola d’arte.

Tecnologia e innovazione URSA, il passaporto per Protocolli di Sostenibilità Ambientale e Sistemi di Rating

passaporto-protocolli-ambientali-ursa-bionic-performance

La vocazione green URSA si concretizza nello sviluppo di materiali per l’isolamento di elevata qualità e sostenibili: i prodotti in lana minerale e schiuma plastica estrusa assicurano comfort, calore e benessere negli edifici e garantiscono la massima salubrità dell’aria indoor.

Sostenibili e allo stesso tempo durevoli, gli isolanti URSA ottimizzano il consumo di energia in modo efficiente, contenendo gli sprechi e riducendo i costi in bolletta.

Dal team di Ricerca e Sviluppo URSA International è nata nuova generazione di prodotti isolanti a ridotto impatto ambientale, che soddisfano tutti gli standard di riferimento del settore.

Abbiamo chiamato questa innovazione tecnologica “BiOnic”, poiché combina aspetti biologici e tecnici che si traducono in prestazioni premium: il meglio di entrambi.

URSA BiOnic fa sì che i prodotti realizzati con questa tecnologia innovativa raggiungano il massimo punteggio ottenibile per gli isolanti in tutti i protocolli ambientali e, offrendo prestazioni premium, permettano di ottimizzare le soluzioni tecnologiche necessarie per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, garantendo al contempo il rispetto della normativa europea e nazionale.