URSA sul podio al concorso Parola d’Impresa con #WeAreAllBears

Con la cornice di Palazzo Italia a EXPO 2015 il 20 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione di Parola d’impresa, Premio al miglior progetto di comunicazione pubblicitaria su carta stampata e New Media per le PMI promosso e organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA – Utenti Pubblicità Associati – con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con L’Imprenditore, la rivista mensile di Piccola Industria Confindustria.

URSA Italia ha vinto il Terzo Premio Assoluto nel settore New Media con la campagna “#WeAreAllBears” (#siamotuttiorsi), realizzata dall’agenzia pubblicitaria Tribe Communication di Milano e con la partnership della onlus ICN (Italian Climate Network).  

Come sottolineato  durante la cerimonia di premiazione da Pasquale D’Andria – Marketing Manager Area Mediterranea e Sud Est Europa – la campagna è nata con l’intento di lanciare un messaggio di forte positività e prospettiva in occasione della riapertura dello stabilimento di Bondeno  – distrutto a seguito del terremoto del 20 maggio 2012 – e di supportare il ritorno dell’azienda sul mercato con una comunicazione di grande impatto sul pubblico.

Grazie un’idea estremamente innovativa e partendo da un messaggio provocatorio, che ha avuto diffusione virale,  “#WeAreAllBears”  trasmette invece contenuti positivi: una mission aziendale orientata alla sostenibilità  ed al risparmio energetico in edilizia, che si traducono nella riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente e nel minor impatto sul surriscaldamento del pianeta.

A URSA Italia è stato inoltre riconosciuto il secondo premio nella sottocategoria “Corporate Image e Story – telling“, sempre all’interno della sezione new media.

L’iniziativa Parola d’Impresa, alla sua seconda edizione, si è proposta come scopo quello di sensibilizzare le piccole e medie imprese sull’importanza della comunicazione pubblicitaria, quale strumento indispensabile per consolidare e ampliare il proprio mercato di riferimento.

I vincitori sono stati scelti da una Giuria d’Onore che ha visionato una rosa di finalisti – 23 per il settore Carta stampata e 22 per il settore New media – precedentemente selezionati da una Giuria Tecnica nell’ambito delle oltre 100 campagne pubblicitarie in gara.

Video Teaser – ARSU Systems corporate video

Video Reveal – Arsu Systems e la sconvolgente verità…

URSA – ARSU Systems case film